loading

Sommacampagna
Wellness Spa Saccardi Hotel
Ristrutturazione ed ampliamento 2015

Cliente

A.G.E.A. s.p.a. - 2015

Link

Website

Finalità

L’intento che la pro­prie­tà si pone­va era quel­lo di ripen­sa­re la zona Well­ness, ormai obso­le­ta e non più fun­zio­na­le, attra­ver­so un resty­ling gene­ra­le del­la strut­tu­ra, dal carat­te­re ele­gan­te e raf­fi­na­to, il rifu­gio per­fet­to per chi cer­ca ripo­so e benessere.

La progettazione

Ogni aspet­to del­la pro­get­ta­zio­ne e del­la rea­liz­za­zio­ne del­la nuo­va Spa-Well­ness è sta­to cura­to con la mas­si­ma atten­zio­ne per il det­ta­glio, a par­ti­re dal­la tra­sfor­ma­zio­ne spa­zia­le dell’attuale strut­tu­ra sino all’utilizzo di ele­men­ti di fini­tu­ra che più di ogni altro riu­scis­se­ro a ricrea­re un luo­go dal gran­de con­fort, moder­no, lumi­no­so, acco­glien­te e rilas­san­te attra­ver­so l’utilizzo di mate­ria­li natu­ra­li por­ta­to­ri di tran­quil­li­tà e rac­co­gli­men­to. I mate­ria­li di fini­tu­ra, han­no come uni­co deno­mi­na­to­re le ricer­ca del natu­ra­le come ele­men­to prin­ci­pa­le, che si rispec­chia nell’origine degli stes­si, nel­le tona­li­tà e nel­la collocazione.

Una par­ti­co­la­re atten­zio­ne è sta­ta posta al con­fort acu­sti­co, attra­ver­so l’utilizzo di ele­men­ti di rive­sti­men­to dagli ele­va­ti valo­ri di fonoas­sor­bi­men­to. A riguar­do, all’interno del­la strut­tu­ra, è pre­sen­te una silen­ce room dedi­ca­ta al silen­zio ed alla medi­ta­zio­ne. Gli spa­zi che com­pon­go­no il nuo­vo cen­tro, dispo­sti su due livel­li sono: la nuo­va pisci­na a sale, la zona relax, un bagno di vapo­re, una sau­na a vista, una una vasca idro­mas­sag­gio, un per­cor­so fred­do, la zona pale­stra, la zona trat­ta­men­ti este­ti­ci e la zona acco­glien­za con i servizi.

Progetto

Arch. Mas­si­mo Fornalè

col­la­bo­ra­to­ri

Arch. Mar­co Braganza

Geom. Alber­to Raizzaro

Non si può pen­sa­re un’ar­chi­tet­tu­ra sen­za pen­sa­re alla gente.

Richard Rogers”